nuova associazione a martinia po

Martiniana, la nuova associazione scalda i motori

Il gruppo “Netu” Borgna apre la mostra dedicata a Livio Bianco: via al calendario

Martiniana, la nuova associazione scalda i motori
Pubblicato:

L’Inaugurazione della mostra personale dedicata Livio Bianco, domenica, è stata un momento particolarmente emozionante per i suoi promotori e per le decine di residenti in valle Po e nel Saluzzese che hanno voluto prendermi parte. Un evento in cui pittura musica e arte si sono incontrate in modo sincero, un pomeriggio di condivisione del “bello”: tutti principi cardine della neonata associazione culturale Giovanni “Netu” Borgna.

Il pubblico attento ha dimostrato grande sensibilità e coinvolgimento in una manifestazione che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale e storico del territorio. Particolarmente suggestivo il momento musicale che, immerse tra i dipinti, ha visto protagoniste le artiste Imelde e Matilde Ghione, capaci di regalare al pubblico vibrazioni poetiche attraverso il suono dell’arpa e del flauto traverso con un repertorio classico e sacro.

I membri della neonata associazione Borgna sono particolarmente soddisfatti della grande partecipazione alla serata. Presenti le autorità comunali, il parroco don Remigio, e alcuni artisti della zona. «Per il futuro stiamo assemblando un programma ricco, che sboccerà in particolare nel periodo primaverile».

È inoltre possibile il tesseramento da parte di tutti coloro che abbiamo intenzione di sostenere l’associazione e di promuovere i suoi eventi sul territorio.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031