A Melle la tisana di Natale da Valverbe
Porte aperte il 2 e il 9 dicembre da Valverbe
Sabato 2 e 9 dicembre ritorna l’appuntamento delle “Porte Aperte di Natale” in Valverbe, nella sede di via Prato 9 a Melle.
La Valverbe, azienda storica della valle Varaita, fondata nel 1985 a Bellino, coltiva e trasforma erbe officinali biologiche di montagna: allo shop aziendale sono oggi presenti oltre 100 ricette, ognuna con una funzionalità specifica, per soddisfare tutti i gusti.
Durante le due giornate “Porte Aperte”, l’azienda sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 9 alle 18: fra le attività proposte, sarà possibile degustare una selezione di tisane biologiche, fra cui la tisana al vin brulé, visitare gratuitamente i locali di lavorazione (alle 10 e alle 15, su prenotazione) per scoprire le varie fasi del processo produttivo e partecipare alla lotteria “Vinci una tisana al giorno 2024”.
Nello shop aziendale si potranno comporre cestini natalizi scegliendo fra le innumerevoli tisane e abbinandole agli altri prodotti dell’azienda, fra cui spezie e aromi da cucina biologici, caramelle alle erbe, prodotti cosmetici sviluppati con l’acqua costituzionale delle piante, e agli accessori necessari per degustare una buona e calda tisana.
Fra le novità di quest’anno, con i cofanetti misti stampati con fantasie in tema, la ricetta della Tisana di Natale sarà proposta in una palla natalizia da appendere all’albero.
E per coloro che volessero cimentarsi nella preparazione di una miscela personalizzata, l’appuntamento è per sabato 16 dicembre per il workshop “Prepara le tua tisana di Natale”, per adulti e bambini: i partecipanti avranno a disposizione erbe e spezie e tutto il materiale necessario per confezionare a mano la propria ricetta (su prenotazione alle 10 e alle 15).
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie per tutte le attività): eventi@valverbe.it oppure 377-0856179.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e digitale