Miretti in campo a Manta
A nuovo largo De Gasperi, ultimi ritocchi in piazza del Popolo. Inaugurazione dell’area verde di via Saluzzo con il campione della Juve

Anche Fabio Miretti - oggi in prestito dalla Juve al Genoa - ha partecipato all’evento inaugurale dei campetti di calcio e green-volley di via Saluzz. L’area, completamente riqualificata, è stata dotata di un impianto di illuminazione che permetterà il gioco nelle serate estive.
Il centrocampista ha ammirato i quasi 100 tra calciatori e pallavollisti impegnati nel torneo organizzato dall’Oratorio delle Medie dopo le ufficialità.
Presenti anche don Giuseppe Arnaudo, che ha inaugurato il campo e la Croce Rossa di Manta, che ha garantito l’assistenza all’evento. Un brindisi e una “pizzata” hanno intramezzato i momenti. Le finali del torneo saranno venerdì 16.
Dice il sindaco Ivana Casale: «Un intervento atteso e importante, che restituisce alla cittadinanza uno spazio sicuro, funzionale e accessibile per lo sport, l’incontro e la socialità, anche nelle ore serali. Un luogo che torna a vivere grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, dell’associazione Aib, degli operatori comunali, dell’Oratorio Arcobaleno, dell’associazione sportiva Manta Calcio e di tutti i volontari che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato».
L’assessore Stefano Arnaudo: «Prossima tappa l’inaugurazione del parco di piazza del Popolo con la piccola teleferica. Intanto si è conclusa l’installazione delle nuove giostre in largo de Gasperi. Con Manta da Scoprire il 2 giugno il paesaggio del nostro paese sarà valorizzato anche da inediti percorsi in e-bike».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale