messa a crissolo

Monsignor Bodo ha celebrato la messa nella cappella di Crissolo

Il Vescovo di Saluzzo, Monsignor Bodo ha celebrato una messa a Crissolo nella cappelladi Pian della Regina

Monsignor Bodo ha celebrato la messa nella cappella di Crissolo

Nella mattina di domenica 17 agosto il vescovo di Saluzzo, monsignor Cristiano Bodo, ha preseduto alla messa nella cappella di Pian della Regina a Crissolo, per invocare la pace e in memoria di don Luigi Destre, parroco del paese della valle Po per cinquant’anni.

Alla celebrazione hanno presenziato il diacono Pierino Vacchetta e numerosi fedeli, che hanno partecipato con canti e preghiere in un clima di raccoglimento e gratitudine.

Durante la funzione è stato ricordato anche Giovanni Genre, fautore e ideatore della Baita della Polenta e del Rifugio Pian della Regina, scomparso a gennaio a 89 anni, realizzatore della cappella dedicata alla madonna, scolpendo nel granito bianco la sagoma del Monviso.

Don Luigi Chiaffredo Destre, deceduto all’età di 83 anni nel 2018 era molto amato dai fedeli e dagli alpinisti tanto che fu insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica e ricevette diversi riconoscimenti per il suo instancabile impegno a favore della montagna e della comunità di Crissolo e della valle Po che tanto amava e che aveva scalato oltre 100 volte