Muore a 104 anni Domenica Salvai, la morettese più anziana
Muore a 104 anni Domenica Salvai, la morettese più anziana registrata all'anagrafe che era ospite del Tapparelli
Domenica Salvai a febbraio aveva spento 104 candeline mentre si trovava alla residenza Tapparelli di Saluzzo, dove era ospite da qualche anno e dove aveva festeggiato il suo compelanno tra ricordi e grande festa.
Nella giornata di mercoledì 24 luglio è però tornata alla Casa del Signore. Lei risultava essere la persona più anziana registrata all'anagrafe del comune di Moretta e a Saluzzo poteva vantare questo record.
Domenica era nata il 9 febbraio 1920 a Gabiola, nella frazione di Barge, sposata con Michele Ricca, da cui ebbe i figli Alfredo, Andrea e Margherita.
Il rosario verrà svolto giovedì 25 luglio, alle 20.30 nella parrocchia di San Giovanni Battista, dove venerdì 26 luglio verrà anche celebrato il funerale, partendo dalla casa di riposo Villa Loreto.
La donna, con il suo addio, lascia i parenti e gli amati nipoti e pronipoti, ovvero Andrea con Valeria, Alfredo con Lucia, le nipoti Marzia con Franco, Martina, Alessandra e Miriam con Daniele, i pronipoti Marco e Mattia e parenti tutti.