All’età di 91 anni è deceduto all’ospedale di Saluzzo il brigadiere Luigi Bertola, volto noto ai saluzzesi, oltre che figura amata nel corpo dei vigili urbani della città dov’è rimasto in servizio fino agli anni ’90.
Anche il figlio Valter ha seguito le orme del padre a Saluzzo, prima del trasferimento a Verzuolo. Del brigadiere si ricorda anche l’amore per la montagna e per le camminate.
“E’ stato vicecomandante della Polizia municipale saluzzese, allora diretta dal capitano Mangione – ricorda il comandante Fulvio Senestro – Una persona veramente bella che ho conosciuto quando sono entrato nella squadra, nel 1986 e con il quale ho lavorato. “Gino” come veniva chiamato, ha aiutato noi giovani di allora a muovere i primi passi all’interno del lavoro ed è stato di grande insegnamento. “.
Con la sua scomparsa Luigi Bertola lascia la moglie Marinella, il figlio Valter con Daniela, la figlia Loredana con Maurizio, i nipoti e tutti i parenti. Il funerale è previsto venerdì 6 febbraio alle 14.30 a Saluzzo.