lavagnette a cavour

I negozianti rispondono con la lavagnette “positive”

L'iniziativa di Cavour Commercio scende in campo

I negozianti rispondono con la lavagnette “positive”
Pubblicato:

L’associazione CavourCommercio, che da sempre ha lo scopo d fungere da supporto per lo sviluppo del commercio di vicinato con la collaborazione delle altre associazioni locali, ha deciso di rafforzare il senso di comunità e attirare nuovi clienti nell’ambito del paese, in un momento in cui il commercio locale deve affrontare la grande sfida rappresentata dall’insediamento sempre più consistente e pressante dei grossi centri commerciali proprio nell’ambito del tessuto urbano.

Pertanto, è stata lanciata la campagna “Unione e positività”: le lavagnette con frasi motivanti.

Sono lavagne su cui scrivere obiettivi e aspirazioni personali, strumenti che servono a mantenere alta la motivazione, a visualizzare la vita e gli obiettivi che si desidera creare, fungendo da promemoria visivo dei propri sogni e desideri.

A ogni socio è stata inviata una di esse su cui sarà possibile scrivere frasi positive, messaggi di benvenuto e inviti a scoprire le peculiarità dei negozi di vicinato. Frasi che vogliono trasmettere il valore della comunità locale, invitando tutti a scegliere e sostenere i negozi di vicinato, cuore vitale di Cavour.

L’obiettivo è quello di valorizzare il centro storico, promuovendone il commercio locale. L’iniziativa è rivolta anche ai commercianti non aderenti all’associazione e ai cittadini poiché soltanto insieme sarà possibile costruire un paese ricco di opportunità, che sappia accogliere in modo gentile e originale i clienti che lo sceglieranno.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031