Il 21 luglio scorso, al termine di una lunga malattia, era venuto a mancare Giovanni Ellena. La famiglia ha deciso di ricordarlo facendo una donazione alla Croce Rossa di Paesana.
La moglie Bruna e i figli Diego e Mara hanno effettuato una raccolta in occasione delle esequie del compianto papà: circa 500 euro, che i volontari in rosso hanno utilizzato per l’acquisto di materiale utile alle attività di soccorso. Si tratta di un asse spinale pediatrico, due set di stecco bende, un termometro, un misuratore di pressione automatico, un saturimetro, un misuratore di pressione manuale, uno sfigmomanometro aneroide pediatrico neonatale e due fonendoscopi.
«Siamo sicuri che la memoria di Giovanni rivivrà in tanti gesti preziosi, compiuti dai volontari e dal personale medico» hanno affermato i famigliari.
A ricevere con gratitudine questi doni, Silvana Beitone, responsabile della sede locale, che con alcuni volontari ha organizzato una piccola cerimonia: «Sapere che avete pensato alla Croce Rossa in questa circostanza difficile ci riempie di affetto e senso di responsabilità. Siamo sicuri che i doni ricevuti risulteranno preziosi nel portare avanti il servizio che svolgiamo sul nostro territorio».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale