Nella notte i ladri fanno saltare il bancomat a Barge
Nella notte tra il 9 e 10 luglio i malviventi della banda della marmotta hanno fatto saltare il bancomat di via Verdi a Barge
La "Banda della Marmotta" ha colpito ancora nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 luglio a Barge. Secondo le prime ricostruzioni erano circa le 2 del mattino quano i malviventi avrebbero fatto saltare il bancomat della banca BPer di via Verdi 16 a Barge.
Questi avrebbero riempito di gas l’interno del bancomat, attraverso l’uso di un tubicino infilato nella fessura in cui si inserisce la tessera e poi l’hanno fatto esplodere, in contemporanea un complice sarebbe entrato nei locali. Il bottino però non è stato recuperato, invece quello del 2023 all'Unicredit di Barge che aveva fruttato circa 120 mila euro.
Nemmeno il tempo di uscire di casa per vedere che cosa stesse succedendo, che i ladri hanno recuperato il poco denaro presente nel Bancomat e sono fuggiti a bordo di un’auto. Sull’episodio indagano i carabinieri di Barge e della Compagnia di Saluzzo.
Non si tratta di una caso isolato, ma lo scorso anno i malviventi avevano già fatto saltare lo sportello bancomat Unicredit in piazza Garibaldi a Barge, con maggior successo.