Nuova farmacia Dr. Max a Madonna della Neve
Arriva a Madonna della Neve una nuova farmacia
La farmacia di Madonna della Neve (via Gioacchino Rossini 15 a Bagnolo) verrà venduta per circa 4 milioni di euro a Dr. Max. La piattaforma digitale e il brand Amicafarmacia rimangono di proprietà di Talea Group, a essere venduta è infatti solamente la farmacia fisica.
Riccardo Iacometti, amministratore delegato di Talea Group e Marco Di Filippo, azionista della società, commentano: «Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni dalla nostra farmacia fisica storica, dalla quale è nata Amicafarmacia.com nel 2006 (oggi brand del Gruppo Talea). La farmacia ci ha consentito di testare l’interesse dei prodotti direttamente con il pubblico, ottenendo un riscontro prezioso prima di ogni lancio online. Questo ci ha dato la possibilità di comprendere a fondo le dinamiche di mercato. Oggi svolgiamo queste attività in modo più efficiente grazie agli algoritmi proprietari che abbiamo sviluppato, rendendo quindi l’asset meno strategico».
«È per questo che riteniamo conveniente cederla a un gruppo amico, con cui è possibile sviluppare anche ulteriori collaborazioni future. Siamo convinti che Dr. Max saprà ulteriormente valorizzare la farmacia e il team».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale