cinema barge

Nuova procedura per il Cinema di Barge.

Arriva la nuova procedura d'appalto

Nuova procedura per il Cinema di Barge.
Pubblicato:
Aggiornato:

La gestione del cinema di Barge, è da decenni affidata all’azienda di Giacomo Moschetti ed è proprio grazie alla sua dedizione ed attenzione che, a differenza di quanto è successo a molte altre sale di piccoli centri irrimediabilmente soppresse, questo cinema  ha potuto  continuare ad intrattenere il pubblico locale.

Infatti il titolare della concessione ha sempre cercato di introdurre adeguamenti tecnici al fine di rendere moderna e competitiva la gamma di film proiettati, Tra gli ultimi investimenti quello di un sistema di videoproiezione digitale che, del 2014 grazie anche al contributo economico di un’associazione di spettatori istituita per l’occasione, ha permesso l’utilizzo delle pellicole più moderne presenti sul mercato.

Nel 2021 la convezione alla base del rapporto con l’amministrazione comunale è scaduta ma, essendo in pieno post-Covid, la giunta comunale ha potuto prorogare la convenzione stessa per un periodo di giorni pari a quelli di chiusura forzata dovuta alla pandemia. Pertanto, il gestore ha potuto usufruire della sala sino al settembre 2022 con un recupero di 325 giorni. Da allora, la situazione è rimasta in stallo fino alla metà di luglio di quest’anno , in cui l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare la gestione in corso sino al momento in cui vi sarà l’affidamento di una nuova concessione.

Secondo un portavoce del comune l’intenzione è sicuramente quella di continuare della gestione del cinema poiché, avendo superato un periodo difficile come quello del Covid  sarebbe assurdo  privare ora la cittadinanza di questa attività ricreativa. Pertanto, in questi giorni si cerca di chiarire i punti contrattuali dell’offerta e procedere con la formulazione della nuova concessione. La proroga concessa a Moschetti fa  presagire  che il rinnovo  vada all’attuale società detentrice.

 

 

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930