lavori a saluzzo

Nuovo cantiere in piazzale Buttini

Lunedì 23 ottobre partiranno i lavori di qualificazione di piazzale Buttini

Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 23 ottobre partirà la riqualificazione di piazzale Buttini: rimarrà l'area di parcheggio, con un nuovo spazio pubblico davanti alla Porta delle valli delle Terre del Monviso.

Vi saranno i lavori nella porzione a parcheggio, che sarà chiusa per un mese. Il progetto, realizzato dall'azienda Bottano, prevede interventi alle aiuole, alla sistemazione degli stalli per parcheggi e la ricollocazione e del nuovo monumento ai Bersaglieri. Subito dopo verranno realizzate le aree pedonali con pavimento in pietra, panchine e scaloni, al fine di collegare via Savigliano con la Porta delle valli è il raddoppio delle piante che in futuro faranno da corona verde all’intera area. Da stime fatte il cantiere durerà circa 5 mesi e costerà 440 mila euro, fondi che sono inseriti nei finanziamenti del Pnrr.
“Quello che oggi è solamente un parcheggio a servizio del centro – dice il sindaco Mauro Calderoni – con questo intervento diventa il punto di incontro ed accoglienza per chi sceglie di venire a Saluzzo per turismo e per una visita. I bus, infatti, lasceranno i passeggeri su via Savigliano e nella nuova piazza ci saranno panchine, scaloni e arredo che la renderanno bella e accogliente e che inviteranno ad entrare nella Porta di valle, cioè alla sede del nostro ufficio turistico e, in futuro, anche nel ristorante e vetrina delle eccellenze delle Terre del Monviso. Una zona spesso considerata di passaggio, diventa centrale nella Saluzzo del futuro”.
News da Saluzzo
Saluzzo
Under 12 fuori dalla final four
sport e bocce

Under 12 fuori dalla final four

Saluzzo
La doppia vita del tassista
teatro del marchesato

La doppia vita del tassista

Saluzzo
Adesso il bus urbano si chiama con l’app
autobus urbano a saluzzo

Adesso il bus urbano si chiama con l’app

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031