Nuovo direttivo per la bocciofila di Scarnafigi
Nuovo direttivo per la bocciofila, Nando Arnolfo a guidare la Beccaria
Martedì 7 novembre si è riunito il nuovo direttivo della bocciofila Domenico Beccaria. Presidente è stato eletto Nando Arnolfo, che ha nominato quale vice Gianfranco Tavella. Maria Teresa Rivarossa sarà la responsabile del burraco e della petanque, Dino Daziano dell’agonistica volo, Parola Corrado dell’amministrazione.
Il direttivo uscente ha gestito la società in modo positivo, incrementando il numero di soci, che ad oggi superano i 300. Ci sono dunque i presupposti per continuare ad essere punto di riferimento sul piano sportivo e sociale per Scarnafigi e per molti paesi circostanti.
Nel suo primo intervento Arnolfo (già al vertice in passato) ha voluto puntualizzare che la Beccaria non è del presidente nè del direttivo, ma appartiene a tutti i soci, ai quali ha chiesto di farsi carico di una collaborazione fattiva nei settori a cui sono maggiormente interessati. Le sedute del direttivo, ha ribadito, saranno sempre aperte a tutti, perché a tutti si chiede l’apporto di idee e, perché no, di critiche costruttive, ma anche di farsi carico di responsabilità di progetti ed attività. Il tutto sempre nell’interesse di una società, la Beccaria, che tra qualche mese si prepara a festeggiare i suoi primi sessantanni, con al fianco sempre la famiglia di cui porta orgogliosamente il nome.
Per il nuovo direttivo fin da subito si presenta un impegno gravoso. Sabato 18 e domenica 19 prossimi è in programma il 3° trofeo Renato Beccaria. Ad oggi risultano iscritte 161 coppie di categoria BD o CC, ma si prevede di raggiungere quota 196.
Ben 15 i bocciodromi utilizzati, su un territorio di mezza provincia, con semifinali e finale domenica a Scarnafigi, cui seguirà alle 18 la premiazione e l’apericena offerta dalla famiglia Beccaria, generosa sponsor, affiancata dall’enoteca Botte Gaia, di una manifestazione che non ha eguali nel panorama boccistico cuneese.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola