Ognissanti, messe e rosari al cimitero
Riapre la chiesa della Madonna di Loreto
In occasione della festività di Ognissanti e del 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, le parrocchie di Saluzzo hanno predisposto un articolato calendario di appuntamenti religiosi.
Mercoledì 1° novembre alle 15 è in programma il rosario nel cimitero cittadino. Seguirà la messa nella cappella della Madonna di Loreto, la piccola chiesa adiacente l’ingresso del cimitero recentemente restaurata dalla diocesi.
Giovedì 2, alle 15, verranno ripetuti il rosario, al cimitero, e la messa, alla Madonna del Loreto.
Dal venerdì 3 a mercoledì 8 novembre prosegue “l’ottaviario” nella cappella della Madonna di Loreto, con la recita del rosario ogni mattina alle 9,30 e la celebrazione della messa alle 10. Dopo la messa, preghiera dell’indulgenza per i defunti.
In occasione delle festività di novembre, sono state calendarizzate anche una serie di funzioni religiose nelle frazioni. Giovedì 2 novembre, alle 20,30 sarà recitato il rosario, seguito dalla messa, nella chiesa di Roata Eandi. Il giorno successivo, venerdì 3, rosario e messa a Roata Re, sempre con inizio alle 20,30. Infine, lunedì 6, alla stessa ora, rosario e messa a Colombaro dei Rossi.
SAN VINCENZO AL CIMITEROCome ogni anno, in occasione del periodo di Ognissanti, i volontari dell’associazione San Vincenzo saranno presenti per due giorni, mercoledì 1° e giovedì 2 novembre, davanti ai cancelli del cimitero di Saluzzo per richiamare l’attenzione alla generosità verso i più bisognosi e raccogliere fondi da destinare al sostegno delle famiglie povere. La San Vincenzo interviene con la distribuzione a domicilio di borse di alimenti di prima necessità, il pagamento di bollette e il contributo alle rette scolastiche, oltre a fornire supporto psicologico.