aib a Rossana e Castedelfino

Premiato Armando, capo Aib. Una targa al volontario di Rossana

Accolta la richiesta di Casteldelfino che fa il suo ingresso nell’ente

Premiato Armando, capo Aib. Una targa al volontario di Rossana
Pubblicato:

Ultima riunione del Consiglio dell’Unione montana valle Varaita prima del rinnovo delle cariche che seguirà alle elezioni comunali di giugno. Lunedì scorso, nel salone consigliare di Venasca, è stata rinnovata l’adesione di tutti i Comuni alla commissione paesaggio. Approvato anche il rendiconto 2023, che pareggia su circa 4 milioni di euro.

La tematica principale all’ordine del giorno era però la richiesta di adesione all’Unione presentata da parte del Comune di Casteldelfino, unico della valle rimastone ancora fuori. Tutto il Consiglio ha votato favorevolmente all’ingresso, che porta a 13 il numero dei Comuni che costituiscono l’Unione. Si va a ricompattare il vecchio assetto della Comunità montana, con la sola variante del Comune di Valmala incorporato con Busca.

La riunione del Consiglio è stata anticipata da due significativi momenti per la valle Varaita. Il primo riguarda la riunione con i referenti dell’Associazione Valle Varaita Trekking, che gestisce e effettua la manutenzione sull’omonimo sentiero. Nell’assemblea si è stabilito che ciascun Comune su cui l’itinerario si sviluppa dovrà esprimere un rappresentante in associazione, in modo da facilitare le questioni pratiche legate alla buona gestione del percorso.

Il secondo momento, toccante sul piano umano, è stata invece la consegna a Sergio Armando di Rossana, responsabile del gruppo Aib (antincendi boschivi) del suo Comune e di tutti i gruppi A dell’area base Cn6 Valle Varaita, di una targa per ringraziarlo dei tanti anni nei quali ha prestato il suo servizio volontario per il territorio, in varie attività e ruoli.

Nel suo intervento il presidente Sivano Dovetta ha ribadito l’apprezzamento per il suo operato dando poi lettura della targa.

«Il presidente, la giunta e il consiglio ringraziano sentitamente Sergio Armando per i tanti anni in cui ha sostenuto le attività turistico-culturali della valle, non facendo mai mancare impegno, dedizione e vicinanza a tutto il territorio».

Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031