premio croce vedere di bagnolo

Il premio “Essere Anpas” a Odetto della Croce Verde

Odetto della Croce Verde di Bagnolo premiato

Il premio “Essere Anpas” a Odetto della Croce Verde
Pubblicato:

Per festeggiare i 120 anni di attività di volontariato delle associazioni Anpas, i volontari del soccorso delle pubbliche assistenze in Italia, è stato istituito il premio Essere Anpas, organizzato dal Comitato Piemontese e che si è svolto il 29 novembre scoso a Torino, al Grattacielo della Regione Piemonte, con la premiazione delle volontarie e dei volontari che maggiormente si sono distinti per l’impegno nell’attività di volontariato e nella condivisione dei valori del movimento Anpas.

Francesco Odetto, della Croce Verde di Bagnolo, è stato uno tra i premiati della giornata.

Le associazioni cuneesi sono 13 e fanno parte delle 82 piemontesi che si occupano di soccorso, assistenza a manifestazioni ed eventi, emergenza sanitaria, trasporti ospedalieri e privati e educazione sanitaria nelle scuole e alla popolazione.

La premiazione è avvenuta alla presenza dei vertici: il presidente nazionale Anpas, Niccolò Mancini, il presidente regionale Anpas, Vincenzo Sciortino, il vicepresidente regionale Anpas, il cuneese Michele Isoardi. A fare gli onori casa il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con l’assessore alla Sanità, Federico Riboldi e l’assessore alla Protezione civile, Marco Gabusi.

Sono intervenuti alla premiazione anche i presidenti delle associazioni piemontesi in rappresentanza dei quasi 11 mila volontari Anpas piemontesi.

Era presente alla cerimonia Stefano Pasian del gruppo bagnolese, nel ruolo di Coordinatore provinciale Anpas di Cuneo: «Il volontariato ha evidenziato come nelle nostre associazioni si coltivino ideali e valori sani, soprattutto di crescita professionale e personale, anche tra i giovani. Questa giornata ha dato ai presidenti delle associazioni e ai volontari un motivo in più per dirsi orgogliosi di essere Anpas. Ogni giorno ci si impegna per fare un lavoro di squadra per rimanere al fianco dei cittadini affinché nessuno rimanga indietro. E’ per questo motivo che lancio l’invito a recarsi presso le varie sedi delle nostre associazioni Anpas per fare domanda e diventare volontari e vivere un’esperienza unica e di crescita che segna positivamente la propria vita».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031