Domenica, alla Reggia di Venaria, l’Unpli Piemonte ha assegnato il Premio “Nanni Vignolo Locomotiva” a Giulio Brarda, vicepresidente della Pro Cavour. Il riconoscimento, dedicato alla memoria di Nanni Vignolo, storico presidente della Pro loco e figura chiave dell’Unpli, celebra una figura che rappresenta una vera “locomotiva” del volontariato, capace di trainare la comunità con passione.
La motivazione recita: «Guidato dall’amore per Cavour e dalla convinzione che il volontariato sia forza trasformativa, mette idee, passione e competenze al servizio della comunità«.
Brarda è attivo nella Pro loco dal 1966, ed è tra i fondatori di Tuttomele insieme a Vignolo, Giancarlo Cangialosi, Rino Fornasa e Silvio Brarda. Ex sindaco di Cavour e autore del volume “40 anni di Tuttomele”, ha sempre sostenuto la crescita della Pro loco. «Questo premio – ha detto – è un tributo a tutti i membri, passati e presenti, della Pro Cavour. Lo dedico a moglie e figli che mi hanno sempre sostenuto e ai miei nipoti, che stanno crescendo nello spirito del volontariato».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale