Domenica 1° febbraio la Croce Verde ha inaugurato tre nuovi mezzi di soccorso destinati a potenziare il servizio di emergenza e di trasporto sanitario sul territorio. Un investimento importante per l’associazione, che ha così rafforzato la propria capacità di risposta ai bisogni della comunità.
Il primo mezzo presentato è stato “Auto51 – Romeo 431”, nuovo veicolo di soccorso di base acquistato grazie al contributo della Fondazione Crt nell’ambito del bando “Missione Soccorso 2025”.
Accanto a questo, sono stati inaugurati anche Auto25 e Auto26, due veicoli dedicati al trasporto di persone con disabilità, appositamente allestiti per garantire sicurezza, comfort e dignità nei servizi di accompagnamento sanitario e sociale.
Tutti i mezzi, realizzati da Orion Allestimenti, sono entrati progressivamente in servizio entro il mese di febbraio, andando a rafforzare l’operatività quotidiana della Croce Verde sia sul fronte dell’emergenza sia su quello del trasporto protetto.
La giornata inaugurale si è aperta con la messa in cattedrale, accompagnata dal coro polifonico della Croce Verde “Elda Alberti”. Al termine della funzione religiosa si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione e la benedizione dei mezzi sul sagrato del duomo, alla presenza del sindaco Demaria, delle autorità cittadine e dei volontari dell’associazione. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai padrini dei nuovi mezzi, Mario e Milly Vola, il cui contributo è risultato determinante per l’acquisto dei veicoli dedicati al trasporto delle persone con disabilità.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale