jazz vision a verzuolo

La prima volta di “Jazz Vision” a Verzuolo

Note fra borgo e castello, e visita by night

La prima volta di “Jazz Vision” a Verzuolo
Pubblicato:

La Pro loco della Villa di Verzuolo “lancia” il calendario dell’evento più atteso dell’estate: un nuovo fine settimana di appuntamenti dedicati in particolare alla gastronomia locale, in programma dal 12 al 14 luglio. Principi della tavola saranno l’agnolotto della Villa e il Villuccio: il primo piatto è una ricetta segreta di Denise di Sale e pepe; il dolce è la rielaborazione della tradizione nel forno del Panatè dla Vila.

Tra le novità appena annunciate, il convegno pomeridiano del sabato (13 luglio), in cui raccontare il primo anno di attività turistica dopo l’apertura del castello e gli scenari che si stanno aprendo in seguito alle interessanti collaborazioni strette dalla Pro Villa e il proprietario Graziano Rustico con nuovi partner interessati a investire sull’edificio come punto di riferimento del mondo paranormale in Italia.

Dopo convegno e rinfresco, un’altra novità: la prima volta assoluta a Verzuolo del festival Jazz Vision, che propone un triplo show itinerante, con la possibilità di un biglietto cumulativo scontato o l’ingresso al solo spettacolo serale. In programma il concerto del Trio Ramirez alla Confraternita: un percorso in dimensione acustica tra l'energia del jazz e suadenti melodie pop.

Alle 19,30 lo Young Blood Trio si esibisce all’antica parrocchiale: tre giovani talenti attenti alla storia quanto alla contemporaneità.

Alle 21,30 lo spettacolo clou: Alberto Varaldo Omnisphere Quartet in scena al Castello. Armonica cromatica, chitarre, contrabbasso e percussioni per evocare suggestioni ispirate alla canzone e al folklore mediterraneo e latino americano. Al termine è prevista una visita notturna al castello.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930