nuova sede croce rossa a barge

Pronta la nuova sede della Cri

Sarà inaugurata sabato 19 dal sindaco Beccaria

Pronta la nuova sede della Cri
Pubblicato:

Nell’ultima settimana di giugno sono stati ultimati i lavori per la nuova sede della Croce Rossa in via Fiorita.

Si chiude così, nel migliore dei modi, un capitolo aperto nel 2021, quando i volontari erano poche decine ma, di fronte al crescente numero di richieste di intervento dovute all’emergenza sanitaria legata al Covid, erano già in costante aumento. Crescendo la famiglia, si è fatto sentire il bisogno di poter disporre di maggior spazio: di lì la ricerca di una nuova sede.

Finalmente ora il sogno di una nuova casa, più confacente alle necessità del gruppo che a settembre 2024 ha celebrato i suoi trent’anni dalla fondazione, è diventato una realtà. Negli ultimi mesi il Comune ha provveduto alla tinteggiatura dell’immobile, alle rifiniture esterne, alla posa degli ascensori e ai lavori di collegamento con l’asfaltatura delle vie di accesso. Il tutto in contemporanea all’installazione dei portoni, lavoro a carico della stessa Croce Rossa. Soltanto la parte relativa alla dislocazione del 118 deve ancora essere allestita, ma per questo è necessario attendere il via libera dalla Regione Piemonte.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 19 luglio, a cui parteciperanno le autorità locali e regionali. Ma già oggi il sindaco, Ivo Beccaria, ha sottolineato come l’opera sia stata possibile grazie a un lavoro collettivo che ha visto partecipi e attivi fianco a fianco, Comune e Regione e al quale hanno contribuito in modo sostanziale e fondamentale i volontari della Croce Rossa.

Anche in questo caso il loro desiderio è stato quello di prodigarsi per non fare mancare alla propria comunità un anello importante della catena del soccorso, che precede l'eventuale ospedalizzazione oltre che garantire il trasporto di chi ha bisogno di visite e cure ospedaliere.

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031