radio piemonte sound

Radio Piemonte Sound festeggia 49 anni

La storica radio cuneese Radio Piemonte Sound festeggia i 49 anni d'attività

Radio Piemonte Sound festeggia 49 anni

Il 22 dicembre Radio Piemonte Sound ha festeggiato 49 anni di attività con una lunga diretta durante la quale sono stati presenti numerosi personaggi politici, rappresentanti di enti, associazioni, squadre sportive e molti amici della storica radio cuneese.

Nel video che l’azienda ha voluto pubblicare sono presenti: Patrizia Manassero Sindaca del Comune di Cuneo; Giuliana Cirio Direttore Generale Confindustria Cuneo – Unione Industriale della Provincia; Paolo Cornero Direttore di Ideawebtv.it e Rivista Idea; Alessandro Parola e Giovanni Bonino, Preside e studente del Liceo Classico e Scientifico Statale S. Pellico-G. Peano; il vicesindaco di Cuneo Luca Serale e gli Assessori di Cuneo Cristina Clerico, Sara Tomatis, Andrea Girard e Luca Pellegrino; il Referente di Oipa Cuneo Marco Bravi, il Direttore de La Guida Massimiliano Cavallo, il Sindaco di Comune di Valdieri Guido Giordana, Barbara Simonelli di Targatocn.it, il past President della Confcommercio provinciale Luca Chiapella, il Direttore della Fondazione Ospedale di Cuneo Massimo Silumbra, Paola Berta Gula, il Sindaco di Roccavione Paolo Giraudo, il Vicepresidente di Visit Cuneese Mariano Occelli, Ezio Raviola della Fondazione Compagnia di San Paolo, Marco Borgogno, la consigliera comunale di Cuneo Carla Santina Isoardi, il Direttore Generale di Freedom Fc Women Luca Vargiu, il Direttore Generale Cuneo Volley Davide Bima, Andrea Candela e Fabio Mattiauda della band Corrado Leone & Friends, Amosdeejay Ivan e gli ex dj della radio Giulia Bruna, Enrico Ghidoni e tanti altri.

Manca solo un anno al 50° anniversario di Radio Piemonte Sound che il 22 dicembre ha festeggiato le 49 candeline.

Una radio di territorio che anno dopo anno si evolve e cresce aumentando il proprio bacino di ascoltatori grazie alle nuove tecnologie come il dab e i social network.

Sulla cresta dell’onda dal 1976, Radio Piemonte Sound e Amica Radio Piemonte Sound 2, la sorella più piccola nata nel 1994, sono tra le emittenti locali italiane più longeve e capaci di competere con i network nazionali per la peculiarità di essere sempre “locali” attraverso il racconto quotidiano del territorio, dall’attualità allo sport passando per i grandi eventi.

Una storia caratterizzata dal legame costante con i propri ascoltatori con i quali le due emittenti interagiscono moltissimo anche attraverso i canali “SOCIAL“ Facebook, Instagram, X e Youtube, preziosi strumenti per essere sempre più vicini al proprio pubblico che ha ampiamente superato quota 19mila followers complessivi.

La nostra forza, spiega Luisella Mellino, Editore e voce delle radio, è proprio l’unione tra radio e social media che ci danno la possibilità di raccontare il territorio non solo con le parole, ma anche con le immagini. Tutte le nostre interviste radiofoniche vengono filmate e pubblicate sui social network in modo tale da renderle fruibili anche in momenti diversi da quando sono andate in onda, una cosa molto simile a ciò che oggi si definirebbe video-podcast. Inoltre siamo sempre in prima linea nel raccontare ciò che accade fuori dalla radio attraverso servizi che oggi contano migliaia di visualizzazioni online. Da pochi mesi inoltre abbiamo esteso, grazie alla Digital radio (tecnicamente il Dab, Digital Audio Broadcasting) la nostra copertura a tutto il Piemonte con la potenza del suono digitale.

Anche la Gazzetta di Saluzzo partecipa con gioia al felice evento per il prestigioso anniversario. Radio Piemonte Sound è una radio in grado di dare voce e calore al territorio cuneese con classe e grande professionalità.
Congratulazioni e auguri di cuore, aspettando di celebrare la 50esima stella.