Revello, un Natale con i Carota Boys
Ospiti domenica della Pro Loco
Anche a Revello si accende la magia del Natale. La Pro loco e l’associazione Commercianti e Artigiani, con la regia dell’amministrazione comunale, organizzano “Natale in Comune”.
L’appuntamento è per domenica 15 dicembre nel cuore del paese, pronto a vestirsi a festa e ad animarsi con proposte adatte a tutti, primo passo per immergersi nel periodo più atteso dell’anno.
A partire dalle 9 intorno alle mura del palazzo comunale i Mercatini di Natale aprono il ricco programma di eventi, che prosegue, alle 11, con una cerimonia di premiazione degli sportivi dell’anno.
Il pomeriggio si apre alle 14,30 con laboratori e intrattenimenti per i più piccini che condivideranno poi la merenda con Babbo Natale. Ospiti speciali i Carota Boys, fan numero uno di Jannik Sinner, diventati celebri per le loro apparizioni televisive e il libro recentemente dato alle stampe.
Alle 17,30 la Cappella Marchionale diventa palcoscenico per la commedia teatrale “Chloe” (regia di Raniero Cane), le cui offerte saranno destinate all’associazione Saluzzo Insieme.
Eccellenze gastronomiche firmate Excalibur Pub e Pasticceria del Viale sono protagoniste la sera: dalle 19, in sala consiliare, Daniele Barra e Riccardo Depetris propongono un buffet con le loro creazioni (costo 25 euro, richiesta la prenotazione: è possibile rivolgersi direttamente ai due locali). Il momento conviviale si conclude con la premiazione dei maestri del gusto revellesi, prima dell’ultimo appuntamento di giornata: alle 21 il coro degli Alpini di Revello Tenente Guglio Bracco propone un concerto in ricordo dell’alpino Michele Monge.
La Pro loco, che con l’occasione aprirà il tesseramento 2025, si è occupata dell’installazione di tutte le luminarie del centro storico, del piazzale della casa di riposo e degli accessi al paese.
LANCETTE FERME AL CAMPANILE
Per qualche giorno le lancette del Campanile delle ore sono rimaste ferme. A causa di un guasto alla centralina, è sembrato che il tempo si fosse fermato. L’amministrazione comunale ha scritto sulle pagine social per informare i cittadini e i visitatori: «Ci scusiamo per il protrarsi del mancato funzionamento dell’orologio del Campanile. Sembra che il tempo si sia fermato… ma noi no! Stiamo cercando di risolvere la problematica».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale