strada per elva

Riaperta la via del colle da Sampeyre verso Elva

riaperto l'accesso a Elva

Riaperta la via del colle da Sampeyre verso Elva
Pubblicato:
Aggiornato:

Da venerdì mattina è nuovamente transitabile la strada che, partendo da Sampeyre, raggiunge la sommità del colle omonimo a quota 2284 metri, collegando Elva e la valle Maira.

Un’ordinanza del sindaco di Sampeyre, Roberto Dadone, ha revocato il precedente divieto del 23 maggio, che si era reso necessario a causa delle abbondanti nevicate tardo primaverili.

Ora sono stati ultimati i lavori di rimozione della neve e della frana che ogni anno blocca la carreggiata poco prima del colle.

Sono stati anche rimossi dagli operai forestali gli alberi caduti che ostruivano in parte il passaggio che ora è stato messo in sicurezza.

Commenta il sindaco di Sampeyre: «Ringrazio in particolare il mio vicesindaco, Giovanni Sodano, che ha seguito in prima persona le operazioni e il collega sindaco di Elva, Giulio Rinaudo, per la collaborazione. Un ringraziamento anche alla Regione per l’attenzione che ha dimostrato inviando tempestivamente squadre di forestali. Questa strada, che è comunale - osserva ancora Dadone -, rappresenta un’importante opportunità turistica non solo per il nostro Comune ma per le valli Varaita e Maira, a maggior ragione dopo la chiusura della strada del vallone di Elva. Siamo lieti di poterne comunicare la piena transitabilità alla vigilia dell’apertura della stagione turistica estiva».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Sampeyre
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031