Rifiuti a Villafalletto, il sindaco minaccia azioni legali
Non si risolve il problema della raccolta in periferia
Il Comune ha deciso di ricorrere, nelle sedi competenti, a tutela dei cittadini per i numerosi disservizi che si stanno registrando da mesi nella raccolta dei rifiuti.
Negli ultimi tempi sono diverse le segnalazioni di criticità nella raccolta di carta, plastica e rifiuti solidi urbani, soprattutto nelle zone periferiche. Un problema, che, a quanto pare, colpisce anche alcuni Comuni limitrofi e che l’amministrazione ha già segnalato più volte al Consorzio Sea, che si occupa della gestione del materiale di scarto prodotto dalle abitazioni.
«I messaggi e le chiamate di protesta inviate al Comune sono state tanti, troppi. Il Consorzio ha intimato alla ditta Proteo, responsabile del servizio, di provvedere alla risoluzione dei problemi che visibilmente restano insoluti» dice il sindaco Pino Sarcinelli, che lascia intendere che potrebbe adire le vie legali per il mancato servizio fornito alla popolazione del paese che, peraltro, è sede del più grande bio-digestore della procincia.
Nel frattempo il Comune chiede ai cittadini di segnalare ogni disservizio a: Csea Saluzzo (info@consorziosea.it; 0175.217520); Proteo Ambiente (amministrazione@proteoscs.it; 0172.61010 o 0174.554765). «Chiediamo di inviare copia delle comunicazioni anche al Comune per conoscenza (info@comune.villafalletto.cn.it; 0171.935311), così da restare aggiornati».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale