Rifugi e lavoro in quota nel nuovo salone Outdoor
Sport e montagna protagonisti del primo trimestre 2024
Il Salone dell’Outdoor 2024 si svolgerà nel weekend dal 15 al 17 marzo. La terza edizione della rassegna sarà una vetrina per l'outdoor in tutte le sue forme, in una tre giorni itinerante lungo le vallate alpine e Il Quartiere di Saluzzo a fare da campo base di conferenze, corse, stand, pedalate, laboratori tutti all'insegna del turismo slow. La nuova edizione sarà l’occasione per confrontarsi su gestione dei rifugi e attrezzature innovative, manutenzione sentieri, lavoro nelle strutture alpine. Alpine Refuge sarà la finestra che proporrà novità, progetti e testimonianze sulla gestione dei rifugi.
Altri temi saranno le attrezzature da cucina e gli arredamenti, la produzione e il risparmio energetico, lo spostamento dei turisti, la manutenzione sentieri e la cura per l’arrivo in rifugio. L’organizzazione è al lavoro, poi, per costruire la prima Borsa Lavoro Alpina & Borsa del Turismo nei Rifugi.
Dopo il grande successo 2023, con oltre 500 iscritti, ritornerà anche Didattiland. Al mattino del venerdì le scuole piemontesi potranno godere di un’offerta Outdoor tutta da scoprire.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale