incidente a bagnolo

Ritrovato morto l'uomo disperso a Pra'd Mil

Ritrovato deceduto l'uomo che ieri era stato disperso dopo aver fatto parapendio. Data la zona impervia di ritrovo le squadre sono intervenute in mattinata per il recupero

Ritrovato morto l'uomo disperso a Pra'd Mil
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo è finito nel più tragico dei modi: l'uomo che era decollato con il parapendio nel poemriggio di mercoledì 27 settembre da Rucas è stato trovato morto.

Il corpo è stato trovato in una zona impervia, impossibile da raggiungere prima delle luci dell'alba, dato che il ritrovamento è avveunto vero le 3 del mattino.

Le ricerche che hanno portato al trgico epilogo sono state condotte dai vigili del fuoco provinciali, erano circa le 3 del mattino quando i soccorritori che provenivano da Bagnolo Piemonte hanno individuato il corpo e, con le prime ore di luce della giornata di giovedì hanno raggiunto e recuperato la salma dall'elicottero dei vigili del fuoco.

L'uomo era decollato da Rucas, ma per ragioni ancora da accertare, si sarebbe spostato verso la zona tra Montoso e il vallone di Pra ‘d Mill.

recuoero bagnolo

L'uomo deceduto è Antonello Cristiano di 62 anni e residente a Savona. La salma è stata rinvenuta in una zona impossibile da raggiungere nel'immediato. L'uomo è stato riportato a valle all'alaba di giovedì 28 settembre, in una piazzola, dove un medico ne ha constatato il decesso.

Per trovare il parapendista si sono messe alla ricerca le squadre dei vigili del fuoco di Saluzzo, i volontari di Barge, il Soccorso Alpino, la Protezione Civile e gli AIB. Per rintracciare il disperso durante la notte sono stati utilizzati anche droni muniti di temocamera.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031