confocommercio

Il saluzzese Rinaudo eletto nuovo presidente di Confcommercio

Il saluzzese Danilo Rinaudo è il nuovo presidente di Confcommercio

Il saluzzese Rinaudo eletto nuovo presidente di Confcommercio
Pubblicato:

Danilo Rinaudo, presidente dell’Ascom del Saluzzese, è stato eletto venerdì 6 dicembre nuovo presidente dell’Ascom della provincia di Cuneo durante la riunione del consiglio direttivo di Confcommercio, dedicata alla nomina dei nuovi organi di governo.

L’elezione di Rinaudo, che succede a Luca Chiapella, presidente dal 2017, sottolinea il ruolo di spicco del Saluzzese nella guida dell’associazione provinciale. Rinaudo è presidente della Confcommercio Saluzzese dal 2020. Diplomato in ragioneria, ha completato corsi di marketing e gestione aziendale. Violinista, ha insegnato sia in Conservatorio che nelle scuole medie.

Il suo percorso professionale è iniziato come rivenditore di prodotti per l’edilizia e poi come direttore generale estero per una ditta del settore chimico-edile. Attualmente è titolare dell’hotel Griselda a Saluzzo. Inoltre, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali e associativi: consigliere comunale a Saluzzo, presidente della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, vicepresidente del consorzio Conitours e per un breve periodo direttore di Octavia.

Vicepresidente vicario dell’Ascom provinciale è stato confermato Giacomo Badellino, presidente dell’Ascom Zona di Bra. I vicepresidenti sono Giorgio Chiesa, presidente dell’associazione Albergatori, Giuliano Viglione, presidente dell’Associazione Commercianti Albesi (Aca), e Lorena Durante, presidente Ascom Carrù. La Giunta Esecutiva è completata da Agostino Gribaudo, rappresentante dell’Ascom di Savigliano, Mauro Giaccardi, presidente dell’Ascom di Fossano, e un rappresentante di Confcommercio Cuneo.

«Ricevo - ha commentato Rinaudo - il testimone da Luca Chiapella, che ha reso la Confcommercio provinciale una delle territoriali più importanti a livello nazionale per rappresentatività e attività svolta. Con la mia squadra, ci impegneremo a confermare i risultati raggiunti e a puntare verso nuovi obiettivi. Lavoreremo con determinazione per valorizzare il nostro territorio e le migliaia di piccole e medie imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti, professioni e del terziario di mercato che rappresentiamo»

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

News da Saluzzo
Saluzzo
Under 12 fuori dalla final four
sport e bocce

Under 12 fuori dalla final four

Saluzzo
La doppia vita del tassista
teatro del marchesato

La doppia vita del tassista

Saluzzo
Adesso il bus urbano si chiama con l’app
autobus urbano a saluzzo

Adesso il bus urbano si chiama con l’app

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031