Il saluzzese Rinaudo eletto nuovo presidente di Confcommercio
Il saluzzese Danilo Rinaudo è il nuovo presidente di Confcommercio
Danilo Rinaudo, presidente dell’Ascom del Saluzzese, è stato eletto venerdì 6 dicembre nuovo presidente dell’Ascom della provincia di Cuneo durante la riunione del consiglio direttivo di Confcommercio, dedicata alla nomina dei nuovi organi di governo.
L’elezione di Rinaudo, che succede a Luca Chiapella, presidente dal 2017, sottolinea il ruolo di spicco del Saluzzese nella guida dell’associazione provinciale. Rinaudo è presidente della Confcommercio Saluzzese dal 2020. Diplomato in ragioneria, ha completato corsi di marketing e gestione aziendale. Violinista, ha insegnato sia in Conservatorio che nelle scuole medie.
Il suo percorso professionale è iniziato come rivenditore di prodotti per l’edilizia e poi come direttore generale estero per una ditta del settore chimico-edile. Attualmente è titolare dell’hotel Griselda a Saluzzo. Inoltre, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali e associativi: consigliere comunale a Saluzzo, presidente della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, vicepresidente del consorzio Conitours e per un breve periodo direttore di Octavia.
Vicepresidente vicario dell’Ascom provinciale è stato confermato Giacomo Badellino, presidente dell’Ascom Zona di Bra. I vicepresidenti sono Giorgio Chiesa, presidente dell’associazione Albergatori, Giuliano Viglione, presidente dell’Associazione Commercianti Albesi (Aca), e Lorena Durante, presidente Ascom Carrù. La Giunta Esecutiva è completata da Agostino Gribaudo, rappresentante dell’Ascom di Savigliano, Mauro Giaccardi, presidente dell’Ascom di Fossano, e un rappresentante di Confcommercio Cuneo.
«Ricevo - ha commentato Rinaudo - il testimone da Luca Chiapella, che ha reso la Confcommercio provinciale una delle territoriali più importanti a livello nazionale per rappresentatività e attività svolta. Con la mia squadra, ci impegneremo a confermare i risultati raggiunti e a puntare verso nuovi obiettivi. Lavoreremo con determinazione per valorizzare il nostro territorio e le migliaia di piccole e medie imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti, professioni e del terziario di mercato che rappresentiamo»
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale