Saluzzo: aperto il pronto soccorso dalle 8 alle 20
Dopo quasi nove mesi di sospensione del servizio, a causa della pandemia, da lunedì è rientrato in funzione il pronto soccorso cittadino.
"Dopo alcune di settimane di sofferenza - dichiara Giuseppe Guerra, direttore generale dell'Asl Cn1 - il servizio è stato ripristinato. E' stato fatto al fine di alleviare il pesante carico che cominciava a farsi sentire specialmente nei week end, sulle spalle dei due dea, Savigliano e Mondovì - ha dichiarato Giuseppe Guerra, direttore generale dell'Asl Cn1. La riapertura, seppur prevista in prima battuta, per settembre, è stata anticipata, e coprirà la fascia oraria che va dalle 8 alle 20".
Dopo l'accesso al pronto soccorso, che potrà avvenire solo da Via del follone, suonando il campanello, si verrà indirizzati al container del primo triage. "Il tutto -spiega il dottor Giovanni Siciliano, dirigente medico dell'Asl Cn1 - è segnalato tramite cartellonistica già da Via Spielberg, di modo da agevolare i pazienti in arrivo presso la struttura. All'interno sarà presente un medico di cooperativa e tre infermieri interni all'ospedale. E' importante non dimenticare la pandemia che tutt'ora è presente, proprio per questo motivo sono ancora aperte le due linee di percorrenza, una pulita ed una accessibile dai pazienti a dubbio covid".