Saluzzo piange per un nuovo lutto che ha colpito la città. Parlaimo della scomparsa di Franco Cussa,morto all’età di 88 anni. L’uomo era nato nel 1935 e si era diplomato in ragioneria all’istituto Denina di Saluzzo, inoltre è stato membro attivo dell’AdirS, l’Associazione Diplomati Istituto Ragionieri Saluzzo, fino al suo scioglimento.
Cussa iniziò a lavorare subito dopo le sucole alla Banca di Novara lavorando a Milano ed Aosta, ma al cuor non si comanda e allora tornò a Saluzzo, dove nel 1962 conobbe e sposò Liliana.
Nel 1993, con la pensione, può iniziare a dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni come l’agricoltura: “Ci ha trasmesso quella passione instancabile, il rigore e quel forte senso del dovere” ricordano le figlie.
Da sempre grande appassionato di viaggi, è stato membro attivo di eventi e momenti comunitari di San Lazzaro, contribuendo al restauro della cappella che ancora oggi viene utilizzata.
Franco Cussa lascia la moglie Liliana, le figlie Alessandra, Michela e Paola e il nipote Stefano. I funerali si svolgeranno giovedì 9 novembre alle 15, nella parrocchia di Sant’Agostino a Saluzzo.