Saluzzo in lutto per la scomparsa del giovane Matteo Cadorin
Matteo Cadorin, scrittore e socio onorario del Rotary Saluzzo, è morto ad appena 48 anni
Nuovo lutto colpisce Saluzzo e la sua rete di associzioni per la prematura scomparsa di Matteo Cadorin di appena 48 anni, era infatti un classe 1976.
Matteo era un grande appassionato di fotografia e pittura, oltre che essere un noto autore di libri per bambini: proprio nel 2024 aveva lavorato ad una nuova pubblicazione pensata per i più piccoli.
La passione per la scrittura era nata dopo un grave incidente avuto nel 2002, mentre prima lavorava come tecnico teatrale per la Torino Spettacoli.
Matteo Cadorin era socio onorario del Rotary Club di Saluzzo, di cui il padre Giovanni Battista, storico mobiliere, era stato a sua volta membro per oltre 45 anni.
Matteo oltre alle pubblicazioni note no titoli che adanvano da "Perché le nuvole?" a "Storie per bambini", aveva curato con Mario Bois un audio libro "Nel tempo di un caffè". Questo volume era nato a favore dell'Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti e della onlus "I sogni dei bambini" ed ha fatto numerose mostre a Saluzzo, Cuneo, Torino e Pinerolo.
Anche la Croce Verde di Saluzzo, insieme ai numerosi amici e conoscenti, si è stretta attorno al lutto della famiglia Cadorin pubblicando messaggi di vicinanza e ricordo sui social in ricordo della splendida persona che era Matteo.
Cadorin lascia la mamma Alda, la sorella Anna e gli amici, mentre momento della stesura dell'articolo non è stata resa nota la data dei funerali.