lutto a saluzzo

Saluzzo perde Pinuccia il volto storico della pasticceria Almonte

All'età di 80anni si è spenta Pinuccia Ganotti vedova Almonte, volto storico del caffè del centro storico

Saluzzo perde Pinuccia il volto storico della pasticceria Almonte

Saluzzo piange Pinuccia Gianotti, votlto noto del commercio saluzzese. sì è spenta dopo una malattia a 80 anni. Il suo vero nome era Giuseppina, ma per tutti è sempre stato Pinuccia Gianotti e per molti anni era stata il volto della pasticceria Almonte di corso Italia a Saluzzo.
Donna divertente, brillante e instancabile, tutti gli avventori la vedevano sempre nel locale del consorte dove sapeva accogliere i clienti sempre con un sorriso e una parola gentile. Con la sua morte Saluzzo perde una parte di storia.
La donna, che amava le sue nipoti Elena e Giulia, era originaria delle Valli di Lanzo, e nel 1964 aveva sposato Edoardo Almonte ed insieme gestivano lo storico caffè. Dopo la scomparsa del marito, aveva continuato a collaborare nell’attività con il figlio Giovanni e la nuora Daniela Bonivardo.
Il rosario di Pinuccia sarà recitato domenica 7 luglio alle 18 nella Cattedrale di Saluzzo, mentre i funerali saranno nelal suddetta chiesa lunedì 8 luglio alle 10.30. Successivamente la salma proseguirà per l’ara crematoria di Bra.