Satispay cambia: da aprile arrivano le commissioni sotto i 10 euro
nuove regole per Satispay

Satispay ha cambiato le carte in tavola annunciando nuove commissioni sui pagamenti digitali che scatteranno dal 7 aprile. La società ha avvisato i propri clienti dell'introduzione di una commissione dell'1% per quanto riguarda i pagamenti nei negozi fisici al di sotto dei 10 euro.
“Si tratta di una decisione che penalizza sia i consumatori che i piccoli esercenti - fa sapere il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso - Uno dei punti di forza di Satispay era proprio l’assenza di costi fissi per i pagamenti di piccola entità, un fattore che ha favorito la diffusione del servizio tra i cittadini e le attività di vicinato. Ora, con l’introduzione delle commissioni anche per i pagamenti sotto i 10 euro, si rischia di colpire i soggetti che più hanno bisogno di strumenti di pagamento digitali accessibili ed economici".
Stiamo parlando di un passo indietro nella promozione dei pagamenti elettronici e rischia di disincentivare l’uso di questa app, andando in contrasto con le politiche di digitalizzazione e tracciabilità dei pagamenti sostenute dal Governo.