Burraco a scarnafigi

Scarnafigi in vetrina col torneo di Burraco

Alla Beccaria 88 iscritti in gara

Scarnafigi in vetrina col torneo di Burraco
Pubblicato:

Ben 88 gli iscritti al campionato provinciale Acli di Burraco, intitolato alla memoria di Luisella Arnolfo, che si è tenuto alla bocciofila Beccaria. Dalle 14 alle 19 di domenica, nei 22 tavoli allestiti, non si sentiva volare una mosca, tanta la concentrazione che si percepiva nelle fasi di gioco.

Quattro le partite disputate, con coppie sorteggiate e punteggi che hanno determinato una classifica finale con assegnazione di 36 premi, particolarmente ricchi per la sponsorizzazione da parte della Acli provinciale e naturalmente della famiglia Arnolfo.

Assai variegata la provenienza dei giocatori, Saluzzo, Savigliano, Fossano, Mondovì, persino una coppia di Lurisia, e naturalmente un nutrito gruppo di Scarnafigi. Proprio ad uno scarnafigese, Elio Mondino, presidente del Circolo Anziani, è stato assegnato il primo premio con trofeo, a pari merito con il fossanese Germano Bergalla, senza dimenticare l’ottimo piazzamento di Vilma Rabbia.

Prima delle premiazioni il fratello ha tracciato un breve commosso ricordo della prof. Luisella, insegnante per più di trent’anni nella scuola Media locale. Attilio Degioanni, responsabile del settore Acli Sport, ha proceduto alla premiazione, non prima di aver sottolineato i meriti di Terry Rivarossa, vera anima dell’evento e punto di riferimento provinciale del Burraco.

Il clima dell’apericena, a conclusione della serata, ha confermato ancora una volta lo spirito di queste manifestazioni, laddove pur nell’inevitabile competitività, non viene mai a mancare quello che consideriamo il momento più bello, lo stare insieme nella convivialità e nell’amicizia.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031