incidente a villafalletto

Schianto domenica a Villafalletto Muore l’operaio Giampaolo Rosso

“Pillo”, 55 anni, proveniva da Tarantasca, dove vive. disposta l’autopsia sulla salma

Schianto domenica a Villafalletto Muore l’operaio Giampaolo Rosso
Pubblicato:

Tragedia della strada domenica sera sulla provinciale 25 a Villafalletto: la vittima è un operaio di 55 anni di Tarantasca, Gianpaolo Rosso, dipendente alla Calce Piasco.

La sciagura è avvenuta al termoine di una domenica fra amici. In serata hanno lasciato un bar di Tarantasca per andare a Villafalletto. Lo schianto durante il tragitto, sulla provinciale 25. All’altezza di un curvone a sinistra, la Bmw Serie 1 a bordo della quale viaggiava Rosso è uscita improvvisamente di strada, ha abbattuto una siepe, schiantandosi contro il muretto di un’abitazione. Il 55enne è morto sul colpo.

A bordo dell’auto c’era anche un altro uomo, classe 1991, rimasto lievemente ferito. Non è ancora chiaro chi dei due fosse alla guida. Le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente sono in fase d’accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Savigliano e della stazione di Villafalletto, intervenuti con i vigili del fuoco di Saluzzo e Savigliano e l’équipe medica del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, in attesa del nullaosta per i funerali. Probabile l’autopsia sul corpo, trattandosi di un decesso di natura traumatica.

Originario di Tarantasca, soprannominato “Pillo” dagli amici, Gianpaolo Rosso lavorava alla Calce Piasco, specializzata in estrazione e lavorazione della calce per la produzione di materiali per agricoltura, edilizia e industria. A Tarantasca Rosso era conosciuto anche per la passione calcistica per il Torino. Celibe, lascia due fratelli e una sorella.

Da gennaio salgono a 8 le vittime di incidenti sulle strade cuneesi, meno della metà dello stesso periodo del 2024 (18 i decessi a fine maggio).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031