sciopero a villafranca

Sciopero per i lavoratori della Aimaretti di Villafranca Piemonte

Nella giornta di lunedì 10 febbraio i dipendenti della Aimaretti hanno indetto uno sciopero.

Sciopero per i lavoratori della Aimaretti di Villafranca Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

La nota azienda Aimaretti di Villafranca Piemonte, che alleva, macella e vende suini, non ha concesso i premi di produzione e buoni pasto ai suoi lavoratori. Per questo nella gioranta di lunedì 10 febbraio, i sindacati Flai Cgil e Fai Cisl sono scesi in piazza per protestare con un presidio di fronte ai cancelli di via Cavour 9/13 a Villafranca.

I lavoratori dell'S.p.a. sono circa una 90ina di dipendenti e una trentina di somministrati e forniti da agenzie. Quello che negli anni è cresciuto, fortunatamente, è il lavoro. Dato il lavoro continuo e attivo è scattata la richiesta di premi produzione e incentivi e i ticket restaurant.

“Il fatturato è in crescita, così come il patrimonio e l’azienda fa utili. - fa sapere Marco Prina di Flai Cgil di Torino - Ci sono tutte le condizioni per riconoscere qualcosa ai dipendenti, che sono artefici di questi risultati” .

Ciò che i lavoratori chiedono è un’apertura dell’azienda e un riconoscimento dell’impegno: “Abbiamo solo un euro al mese, da contratto, per la mensa e in azienda non c’è un servizio, ma uno spazio dove possiamo portarci il cibo da casa” fanno sapere coloro che hanno scelto di raccontare.

L’ultimo no è arrivato poco dopo Natale, il 6 gennaio, dove l'azienda ha rifiutato la richiesta dei buoni pasto. Una negazione che non è stata presa bene dai lavoratori, che hanno indetto una prima giornata di sciopero. Ad oggi l'impresa non ha rilasciato nessuna notizia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728