Scoppio in una casa a Martiniana Po: 4 persone coinovolte
Sono 6 le persone coinvolte nello scoppio avvenuto a Martiniana Po, un uomo è morto.

A Martiniana Po, nella serata di mercoledì 12 febbraio, vi è stata una violenta esplosione. Parliamo di una deflagrazione percepita e chilometri di distanza.
In via Roma, all'imbocco est del paese una casa è stata sventrata da un’esplosione che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stata causata da una perdita di gas. La zona dell'inflagrazione è stata non lontano dalla pizzeria “Sapori di valle”.
Le prime, frammentarie notizie parlano di un ferito al momento in valutazione dai medici, di una persona rimasta sotto le macerie e di un’altra nello stesso edificio, non raggiungibile per il pericolo di altri crolli. Sul posto i medici dell’ex 118, ambulanze, Vigili dell’ex fuoco e i carabinieri di Revello.
Durante le prime ricostruzioni si è compreso che le persone coinvolte siano sei, tra cui una quindicenne e una donna di 63 anni.
Al momento sono stati confermati un ferito in codice verde e uno in codice giallo trasportato al CTO di Torino, mentre viene registrata la morte di una persona disabile che a causa delle ustioni riportate, non c'è l'ha fatta. Allertato anche l’elicottero notturno che atterrerà a Saluzzo per poter soccorrere eventuali ulteriori persone ustionate o intossicate da monossido di carbonio.