cantieri a piasco

Scuola, verde, collina e rotonde Dalmasso: via al cantiere Piasco

Tutti i cantieri a Piasco

Scuola, verde, collina e rotonde Dalmasso: via al cantiere Piasco
Pubblicato:

La nuova amministrazione comunale di Piasco ha iniziato a lavorare sul territorio.

«Uno dei primi incontri che abbiamo avuto appena insediati - spiega la sindaca Stefania Dalmasso - è stato con il dirigente scolastico, sia per raccogliere suggerimenti, sia per concordare i lavori da effettuare sugli edifici scolastici in vista del prossimo anno scolastico. Abbiamo appreso in questi giorni che al dirigente prof. Martini subentrerà la dottoressa Aimone e siamo sicuri di poter continuare con lei il discorso intrapreso, ringraziando Martini per quanto fatto».

Sul piano operativo, è stata sgomberata l'aula informatica per fare posto ad una nuova aula con le caratteristiche necessarie al nuovo utilizzo, in fase di ultimazione con la posa di nuovo arredo, banchi, sedie e di una nuova lavagna, per poter consegnare un edificio adatto per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Prosegue Dalmasso: «Dopo aver esaminato con l'ufficio tecnico le zone interessate, abbiamo provveduto allo sfalcio delle strade collinari del Comune di Piasco, frequentate dai residenti e da parecchi ciclisti, mettendo così nuovamente in sicurezza il transito. Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente i bagni pubblici, oggetto, mesi fa, di atti di vandalismo che li hanno resi impraticabili ed impresentabili. Ora procederemo ad una attenta valutazione per il ripristino, cercando una soluzione che argini i comportamenti vandalici e nel contempo non costringa l'amministrazione a continui interventi con spreco di denaro e tempo. Con l'intervento del gruppo comunale di Protezione civile e l'aiuto di volenterosi residenti si è proceduto alla pulizia del Rio Porre. La pulizia dei rii è oggetto di valutazione per evitare future criticità».

Anche il campo sportivo è stato reso agibile con il taglio dell'erba e la pulizia dai rifiuti abbandonati ed è a disposizione di quanti vorranno utilizzarlo con responsabilità e senso civico. Sono state anche ripristinate le luci di fronte al campo sportivo di S. Antonio e quella segnalata dai massari della Madonna Del Carmine presso la chiesetta, sostituendola con una luce a led, a basso consumo».

Sul fronte dei lavori pubblici sono previsti per giovedì 18 luglio i lavori di allineamento con il manto stradale dei tombini di via Umberto I. La strada sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 18.

Lunedì, a seguito di accordi con la Provincia che ha già provveduto per le rotatorie della piscina e verso Rossana, sarà bitumata la rotonda verso Costigliole e potranno esserci piccole deviazioni del traffico, che comunque «non dovrebbero causare disagi alla circolazione».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930