arresti nello spaccio di droga

Spacciatori di droga nel saluzzese arrestati a Luserna

La compagnia dei Carabinieri di Saluzzo, coadiuvati dal Comando di Torino, ha arrestato tre cittadini gambesi per spaccio di stupefacenti

Spacciatori di droga nel saluzzese arrestati a Luserna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di lunedì 8 luglio i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno compiuto un'arresto importante per il contrasto al mondo delal crimialità. Coadiuvati dai Carabinieri del Comando provinciale di Torino, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, a Luserna San Giovanni, per divieto di dimora nelle provincie di Torino e Cuneo, emessa dal Gip del Tribunale di Torino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, riguardante tre soggetti, tutti di origine gambiana, ritenuti responsabili detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso.

L’operazione chiamata “Crack Stone”, aveva preso il via a luglio 2023 grazie ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saluzzo, che ha consentito d’individuare un’abitazione nel comune di Luserna San Giovanni all’interno della quale era stata avviata un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti per i consumatori dell’area del saluzzese.

Le investigazioni, hanno dimostrato come gli indagati prendessero le ordinazioni attraverso telefonate in codice e consegnassero lo stupefacente attraverso una delle finestre dell’abitazione. Sono stati 126 i singoli episodi di spaccio contestati ai tre indagati.

Al termine dell’esecuzione dei provvedimenti, che ha visto impiegati circa 20 Carabinieri, 2 degli indagati sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre il terzo al divieto di dimora nelle provincie di Torino e Cuneo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031