Sport e nuovo defibrillatore domenica a Bagnolo per il "Maria Pia"
Torna la consueta corsa “Corri con il Maria Pia” e verrà inaugurato il nuovo defibrillatore

Domenica 13 aprile a Bagnolo vi sarà l’inaugurazione del nuovo defibrillatore Dae, collocato all’esterno della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Principessa Maria Pia”.
L'evento sarà a margine del consueto evento sportivo solidale del “Corri con il Maria Pia”, giunto alla sua nona edizione, con il settimo “Memorial Federico Depetris”, che riunisce e coinvolge un gran numero di persone di tutte le età.
L’evento, organizzato dal consiglio di amministrazione e dal personale docente e non della scuola, con il supporto tecnico dell’A.S.D. “Podistica Valle Infernotto”, oltre alla collaborazione di numerosi sponsor ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, vede in programma una corsa non competitiva ed una camminata, libere a tutti.
Il ricavato dell'evento andrà a sostegno delle attività didattiche e ludiche, proposte dalla Scuola dell’Infanzia.
La corsa si svolgerà su un percorso di 8,4 km con 160 metri di dislivello, mentre la camminata sarà di 5,1 km di distanza e 80 metri di dislivello, entrambe su un percorso ad anello.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti, a partire dalle 13.30, nel cortile della scuola dell’infanzia; le iscrizioni, per le quali è richiesto un prezzo di 7 euro con diritto ad un gadget, rimarranno aperte fino a 15 minuti prima della partenza.
Alle 15 è prevista la partenza della “Baby Run”, per i bambini dai 2 ai 6 anni, che si snoderà su un tracciato di 480 metri e, dieci minuti dopo, della “Teen Run”, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, su un percorso di 900 metri.
Alle 15.30 prenderanno il via la corsa e la camminata non competitiva, alle quali è anche ammessa la presenza degli amici a quattro zampe. Al termine della gara, si svolgerà un’estrazione di premi per tutti i partecipanti, grandi e piccoli. Presteranno servizio di assistenza i volontari della Croce Verde Bagnolo Piemonte.
Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi ai numeri: 349-7757587 Mario, 324-5858022 direttamente la Scuola dell’Infanzia, oppure sulla pagina facebook “Asilo Principessa Maria Pia” o il sito web www.asilomariapia.it.