sci a crissolo

Stazioni al via: dall’Immacolata si apre

Pian Regina anticipa tutti, Pian Munè attende la super-nevicata, prove tecniche a Crissolo

Stazioni al via: dall’Immacolata si apre
Pubblicato:
Aggiornato:

La neve di inizio settimana accende la passione degli sciatori e la valle Po si prepara a sfruttare il tradizionale weekend dell’Immacolata per aprire i primi impianti e presentare la stagione. Anche se proprio nella giornata di venerdì è annunciata una nevicata importante, che potrebbe trasformarsi in “oro bianco” per la stagione alle porte.

A Pian delle Regina l’inaugurazione inizialmente prevista sabato 2 è stata spostata all’8 dicembre, a causa dell’innalzamento delle temperature registratosi a fine settimana. Gli impianti (tapis roulant) rimarranno aperti sabato 9 e domenica 10 dicembre, sabato 23 e domenica 24 dicembre, e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio.

In occasione dell’8 dicembre è previsto uno skipass omaggio per tutti gli iscritti al corso di sci organizzato dalla Monviso Ski e dalla Scuola Sci Monviso di Daniele Isaia di Paesana.

Anche il rifugio Pian della Regina (celebre per i suoi piatti a base di polenta) sarà aperto durante tutti i fine settimana di dicembre e successivamente ogni giorno dal 23 dicembre al 7 gennaio.

In collaborazione con l'associazione culturale “Kalipè al Monviso 3841”, saranno organizzati eventi durante le vacanze di Natale. In base alle condizioni meteorologiche, sarà in funzione la pista di bob come, così come la pista di fondo gratuita.

Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a gite di scialpinismo e di percorsi con le “ciaspole” (racchette da neve).

Info: 0175-94907, email: rifugiopiandellaregina@gmail.com; Scuola Sci Monviso di Paesana: 0175-945900.

La prima neve di Pian Munè fa ben sperare per un’apertura già dal weekend. Ma nella località sulle alture di Paesana in realtà il turismo non si è mai fermato. A pranzo il rifugio è rimasto sempre aperto nell’ultimo periodo, così come le sere del weekend e sempre molto partecipati sono stati i menu a lume di candela. Apertura della seggiovia già ufficializzata da questo weekend, per gli impianti principali occorre aspettare l’annunciata super-nevicata di venerdì.

Anche Crissolo si prepara ad affrontare il primo inverno con il nuovo gestore, la società campana Rumm. I prossimi giorni saranno decisivi per mettere in piedi la squadra tecnica del team e preparare le piste vista Monviso, uno degli scenari sciistici più belli in Piemonte.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031