Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre saranno 130 le piazze della provincia di Cuneo che anche quest’anno ospiteranno i gazebo e i banchetti con le Stelle di Natale dell’Ail abbinate ai dolci Sogni di Cioccolato.
Il tutto è legato al claim “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”, in cambio di un’offerta base del valore di 15 euro che verrà devoluto alla ricerca per i malati.
Il ricavato dell’iniziativa di raccolta fondi rimane integralmente all’Ail di Cuneo Sezione “Paolo Rubino” e verrà utilizzato per la realizzazione di progetti sul territorio provinciale. L’elenco completo delle piazze cuneesi in cui saranno presenti gli oltre 200 volontari dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, è in continuo aggiornamento sul sito Internet dell’Ail di Cuneo. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0171/695294 e 370/3405038 o scrivere a info@ail.cuneo.it.
“Dopo aver vinto l’anno scorso, con la Fondazione Ospedale di Cuneo Onlus, la sfida dell’acquisto della nuova PET per l’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo, quest’anno abbiamo deciso di lanciarci in una nuova importante scommessa per continuare la nostra battaglia contro i tumori del sangue – spiega Anna Rubino, presidente di Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino” -. Il ricavato delle offerte per le Stelle di Natale 2025 sarà destinato a sostenere un nuovo progetto dedicato alla ricerca in ambito onco-ematologico e agli studi clinici. Per questo ringraziamo i nostri volontari e i nostri sostenitori perché è solo ed esclusivamente grazie a loro se tutto ciò è stato, è e sarà tuttora possibile”.