Stop ai treni dal 12 al 19 sulla linea Saluzzo-Cuneo
Lavori di RFI, ci sono i bus sostitutivi

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale. Orari e fermate intermedie resteranno invariati, garantendo la continuità del servizio per i viaggiatori. Il collegamento tra Saluzzo e Savigliano non subirà invece variazioni e continuerà a essere operato regolarmente su rotaia.
Matteo Arena, direttore generale di Arenaways commenta: «Gli interventi di manutenzione sull’infrastruttura sono inevitabili, ma vanno a beneficio di tutti: il nostro obiettivo è di minimizzarne l’impatto sull’utenza e offrire il miglior servizio anche in questo frangente. Grazie al flusso di comunicazione che Arenaways mantiene costante con Rfi, abbiamo potuto organizzare per tempo un servizio su gomma che consentirà di effettuare anche fra Cuneo e Saluzzo tutte le corse del normale esercizio».
I bus sostitutivi, riconoscibili dal logo Arenaways e dalla dicitura “Bus sostitutivo”, effettueranno fermate in piazzale della Libertà a Cuneo, alla fermata San Giacomo Bivio Fs a Busca, alla rotonda tra via Saluzzo, via Piasco e via Lagnasco a Costigliole Saluzzo, in corso Re Umberto a Verzuolo, in via Rivoira a Manta e in corso Roma a Saluzzo (piazza Vittorio Veneto).
I mezzi saranno accessibili anche a persone con disabilità e consentiranno il trasporto di biciclette e dispositivi per la micromobilità, compatibilmente con la capienza del vano bagagli. Anche gli animali da compagnia potranno viaggiare alle stesse condizioni previste sui treni.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale