Pubblicato:
speciale festa della mamma
Super-mamme sportive? Possiamo stupirle così
Kit per Pilates, stepper e la racchetta da Padel

E se la mamma è una sportiva? Il compito è più facile. Puoi scegliere di regalarle abbigliamento o attrezzature per praticare le sue attività preferite, per tenersi in forma, per stare bene. Ecco qualche idea.
Kit da pilates completo
Tappetino più pesi, elastici e ring. Praticamente ovunque nel mondo è ormai Pilates-mania. La disciplina ideata dal tedesco Joseph Pilates a inizio ‘900 prevede l'esecuzione di sequenze studiate di esercizi che combinano movimento e respirazione e sono pensati per sviluppare al massimo i muscoli posturali a partire dal “core”, complesso muscolare presente a livello addominale e lombare che di fatto regge l'intera struttura del corpo.Adatta ad ogni età, questa pratica offre moltissimi benefici: è in grado di migliorare la postura, rende i muscoli forti e tonici e allena alla resistenza, donando un fisico scolpito e sano.
Perché quindi non regalare alla propria mamma un kit per praticare Pilates in palestra o comodamente a casa? Oltre all’indispensabile tappetino, possono essere utili i pesi di seconda mano per caviglie e polsi (da 19,99 euro), gli elastici (da 4,99 euro) e il ring da Pilates per allenare la resistenza muscolare (da 14,99 euro). Un consiglio se cerchi regali per la festa della mamma economici: scegli con cura colori e materiali, abbina il tutto e donerai alla mamma una motivazione in più per regalarsi momenti di benessere per corpo e mente.
Stepper
Un altro regalo ideale per una mamma attiva è lo stepper usato o mini-stepper. Questo attrezzo fitness, con il suo movimento simulato di salita delle scale, offre una serie di benefici non indifferenti: è ormai ampiamente utilizzato per migliorare la resistenza cardiovascolare, tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei e bruciare calorie in modo efficace. Grazie alla sua natura a basso impatto, lo stepper è adatto a persone di tutte le età e livelli di allenamento e consente di allenarsi in modo sicuro e confortevole. Non solo offre un'alternativa pratica e conveniente alla palestra, ma rappresenta anche un modo divertente e coinvolgente per mantenersi in forma e attivi.
Racchetta da PadelAnche il Padel è un trend da tenere d’occhio: uno sport divertente e coinvolgente che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. E infatti, i campi da Padel spuntano ormai come funghi in ogni città. La vera carta vincente di questa disciplina, che ha qualche aspetto in comune con il tennis, è la facilità: per praticarla non occorre essere esperti, e si può diventare bravi a 20 come a 70 anni.