Lutto per papa francesco

Tanti saluzzesi in piazza San Pietro per il saluto al Papa

Dai vescovi Bodo e Giordano alla moderatora valdese Trotta

Tanti saluzzesi in piazza San Pietro per il saluto al Papa
Pubblicato:

Il mondo intero si è ritrovato a Roma per l’ultimo saluto a Jorge Bergoglio, sabato scorso, affollando piazza San Pietro e via della Conciliazione come non si registrava da anni. I riflettori dei media sono stati puntati sul cerimoniale della sepoltura, oltre che sui risvolti politici dell’evento e sui dialoghi tra capi di Stato (Trump e Zelensky su tutti). Accanto a loro, decine di migliaia di gente comune, di famiglie e giovani, tanti anche da Saluzzo, per recare l’ultimo omaggio al Papa piemontese.

A guidare la delegazione saluzzese erano presenti il vescovo Cristiano Bodo e i secardoti don Marco Gallo e don Dario Ruà. Significativo l’incontro in piazza con monsignor Bernardino Giordano, vescovo a Grosseto.

«Un pellegrinaggio - ha scritto don Gallo - è per tornare diversi da come si è partiti. Gli adolescenti ci insegnano che si può cambiare. Abbiamo salutato con affetto Francesco e ascoltato il cardinale Parolin che ha saputo parlarci bene di Gesù»

I VALDESI VICINO AL PAPA

Non è passata inosservata a Roma la presenza della moderatora della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, a sottolineare gli ottimi rapporti che negli anni sono stati allacciati tra i valdesi della val Pellice e il Pontefice. Trotta ha sottolineato «i rapporti di fraternità intercorsi negli anni tra comunità valdese e il Papa. Ricordiamo con gratitudine le parole coraggiose e i gesti coerenti di testimonianza cristiana, tra i quali la storica visita al tempio valdese di Torino nel 2015».

News da Saluzzo
Saluzzo
Under 12 fuori dalla final four
sport e bocce

Under 12 fuori dalla final four

Saluzzo
La doppia vita del tassista
teatro del marchesato

La doppia vita del tassista

Saluzzo
Adesso il bus urbano si chiama con l’app
autobus urbano a saluzzo

Adesso il bus urbano si chiama con l’app

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031