Temporali e grandine nel saluzzese molti interventi dei Vigili
Numerosi gli interventi nel saluzzese per il forte temporalre che per due ore ha interessato la zona con grandine e rovesci
La mattinata di sabato 23 settembre è stata un vero addio all’estate, data la prima bomba d’acqua dell’autunno saluzzese. A partire dalle 6.30 circa numerose zone del cuneese come Saluzzo, Piasco, Costigliole Saluzzo, Verzuolo, Revello, Envie e Barge sono state colpite da una violenta bomba d’acqua che si è violentemente abbattuta causando smottamenti e piccole frane del terreno in vari punti. Il nubifragio è continuato per circa 2 ore arrecando danni anche al mercato del sabato di Saluzzo che era deserto.
In particolare a Barge ha causato allagamenti e forti grandinate in alcuni punti. Questi smottamenti si sono fatti registrare anche anche a Verzuolo dove in pochi minuti è scesa una grande quantità di acqua.
A Costigliole Saluzzo una forte grandinata ha imperversato sulle zone circostanti, per fortuna senza causare intoppi alla Sagra dell’Uva del Quagliano.
Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, sono stati oltre trenta gli interventi fatte dalle squadre di Busca, Venasca, Saluzzo, Barge, Cuneo e Savigliano.