terreni a scarnafigi

Un terreno va all’asta al Villaggio della Fonte

Dopo la richiesta della ditta Magliocco

Un terreno va all’asta al Villaggio della Fonte
Pubblicato:

Passo avanti del Comune per la vendita di una porzione di terreno a un’impresa locale che aveva avanzato la richiesta nel maggio del 2023.

L’azienda in questione è quella di Massimo Magliocco, che si occupa da oltre 40 anni di lavorazione ferro e acciaio inox ed è specializzata nella produzione di grandi strutture metalliche e nella carpenteria leggera, nonché in impianti per la zootecnia. La ditta è inserita nel contesto dell’ex Villaggio della Fonte e l’area di cui si tratta l’acquisizione è di pertinenza del campo sportivo, oggi di proprietà comunale.

La richiesta di Magliocco è finalizzata alla realizzazione di una viabilità interna privata di collegamento tra l’attuale sede dell’azienda e il lotto di terreno oggetto del permesso di costruire convenzionato (n. 09 del 18 luglio 2023), evitando così di incrementare il traffico sulla strada comunale di via Grangia.

Dal canto suo l’amministrazione scarnafigese ha intenzione di procedere a una rigenerazione del campo al fine di restituire alla cittadinanza un’area funzionale e funzionante. Valutato che la vendita della porzione di terreno non pregiudica il progetto comunale, mantenendo inalterate le dimensioni del campo e consentendo la realizzazione di eventuali opere accessorie (blocco spogliatoi), si è quindi deciso di avviare la procedura per un’asta pubblica per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base di gara, che è di 5.148 euro.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728