La serata di mercoledì 1 ottobre, verso le 19.30, ha visto una nuova tragedia lungo le strade della Granda e del torinese.
La strada interessata dall’impatto è stata la strada regionale 589 «dei Laghi di Avigliana» che collega, tra i vari comuni, Saluzzo a Pinerolo. L’impatto è avveuto tra Crocera di Barge e Cavour, proprio al confine tra le province di Cuneo e Torino.
Durante lo scontro frontale tra due vetture è deceduto un ragazzo di Bibiana di 16 anni di nazionalità straniera. Secondo le prime ricostruzioni l’occupante di uno dei due veicoli coinvolti, una Skoda Octavia e una Volkswagen Polo aveva circa 30 anni, ma nel corso della giornata di giovedì 2 ottobre è stata confermata la giovane età.
Oltre a questa terribile perdita si registrano altri feriti che sono stati trasportati in codice giallo, non in gravi condizioni, negli ospedali di Pinerolo, Torino e Savigliano. Solo una ragazza, che viaggiava sulla Polo, è in condizioni leggermente più allarmanti.
Il tratto di strada tra Crocera e Cavour è rimasto chiuso al traffico per molte ore al fine di consentire le operazioni di soccorso. Sono intervenuti i carabinieri, il 118, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.