Tesseramento sotto l’ala per gli alpini di Casalgrasso
Si svolgeva di solito nei primi mesi dell’anno ma causa Covid è stato rimandato fino agli scorsi giorni il tesseramento degli alpini di Casalgrasso che si è tenuto sotto l’ala comunale per rispettare il distanziamento.
«Come gruppo - spiega Paolo Bertorello - siamo riusciti a partecipare a gennaio, il giorno 19, alla cerimonia solenne per il 77esimo anniversario di Novo Postojalovka a Ceva. Purtroppo gli altri raduni sezionali e soprattutto l'Adunata nazionale a Rimini sono stati annullati. Una piccola delegazione è salita al Colle San Maurizio di Cervasca a deporre un mazzo di fiori sulla lapide a ricordo di tutti i caduti di Casalgrasso e sui cippi delle famiglie del sergente Cristoforo Lorano e del caporalmaggiore Francesco Musso».
Per il 2021 non ci sono eventi in programma, tutto dipende dall'evoluzione della situazione sanitaria in atto.
Il gruppo di Casalgrasso conta 47 soci, di cui 28 alpini. Il direttivo, rinnovato nel 2019 dopo le dimissioni di Adriano Nicoletto vede Paolo Bertorello nel ruolo di capogruppo, Luciano Tesio vice, tesoriere Luciano Bano, alfiere Bruno Ferrero e consigliere Giovanni Colonna.