bagnolo al tour de france

Tour de France, premio ad Alì di Villaretto

L’allievo della 5ª vincitore del concorso regionale indetto per l’evento

Tour de France, premio ad Alì di Villaretto
Pubblicato:

Ad assistere all’arrivo del Tour de France a Torino, nella tribuna d’onore, c’era anche lui, Alì Saidi, alunno della classe 5ª della primaria di Villaretto di Bagnolo. Arabofono, Alì è uno degli 8 vincitori del concorso grafico ”Dictèe di Tour” (dettato del Tour) che ha coinvolto le scuole del territorio regionale che appartengono a zone toccate dalla gara ciclistica oppure facenti parte del progetto “Bici Scuola”, organizzato per il Giro d’Italia.

Al concorso hanno partecipato 26 scuole fra le quali l’istituto comprensivo di Bagnolo. Gli studenti dovevano redigere un elaborato grafico con tema lo sport ed in particolare il ciclismo. Alì, con un bel disegno dettagliato e preciso, si è brillantemente classificato.

A Torino è stato premiato dal sindaco Stefano Lo Russo e dal presidente della Regione, Alberto Cirio. Il ragazzino è stato accompagnato a Torino dal direttore del Distretto scolastico, Nicola Rossetto, orgoglioso per il risultato ottenuto.

«Quanto è successo - nota Rossetto - è una meraviglia irripetibile che entra per sempre nella storia della nostra scuola, del nostro paese e del territorio saluzzese, visto che già non avremmo potuto partecipare ma poi è stato possibile anche per noi. I docenti ci hanno creduto, assicurando l'arricchimento formativo agli allievi. Tutte le classi si sono impegnate ed Alì è stato bravissimo: il suo successo è una medaglia per tutta la nostra scuola».

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30