Tre Saluzzesi in viaggio dalla Granda al Senegal in Renault 4
Tre ragazzi sono pronti a partire da Saluzzo alla volta del Senegal, affrontando 5 stati a bordo della loro Renault 4
Tre ragazzi del Saluzzese affronteranno 6 mila chilometri, in circa 15 giorni, per raggiungere la mitica Dakar, in Senegal a bordo della mitica Renault 4 bianca del 1990, targata Genova, debitamente attrezzata per quest’avventura.
I tre ragazzi, partiranno il 9 agosto pomeriggio da Saluzzo e dovranno attraversare 5 stati per arrivare in Senegal. Loro sono tre amici con la voglia di vivere un'avventura e di immergersi in un viaggio di conoscenza e scoperta.
I loro nomi sono Alex Mirto, saluzzese di 33 anni, proprietario del mezzo, responsabile commerciale di un'azienda locale; Marco Fissore di 34 anni, titolare del Caffè della Vittoria a Saluzzo e infine Alessandro Olivero, 33 anni, di Moretta, il meccanico del team
Ad attrezzare l’auto per questa incredibile avventura è stato Massimo Sorasio, elettrauto di Moretta, che si è ritagliato momenti per lavorare con dedizione e passione all’impresa. Non è scontato portare a termine la missione, perché i chilometri sono tantissimi e le temperature molto alte. A questo sdi aggiunge il fatto che la vettura, pur essendo stata rivista, potrebbe non reggere al viaggio.
L’attrezzatura supplementare per il viaggio prevede tre gomme di scorta, di cui due tassellate per i percorsi fuori pista, i ricambi dei pezzi sensibili a rottura, il bagaglio personale, cibo in scatole a la tenda per poter vivere al meglio un’avvenuta unica e sicuramente speciale.
Ovviamente per affrontare il viaggio sono necessari i documenti, i visti, le assicurazioni, i "carnet du passage" e patente internazionale. Il budget previsto è di circa 3 mila euro a testa. I tre ragazzi ritorneranno in volo, facendo spedire l'auto.
È possibile seguirli su https://www.instagram.com/r4teampiemonte/